Produrre per il Web - Workshop e Laboratorio su nuovi media e prodotti

PRODURRE PER IL WEB

Docente Workshop: Davide Bartolucci

Tutor Laboratorio: Staff SHADO

Workshop: 24, 25 Maggio 2014
Laboratorio: 26-30 Maggio 2014

Dove: Cartocci
Via E. Schliemann 16 – 00178 Roma

Riepilogo Didattico (PDF)

Obiettivo

Il corso ha come obiettivo di inquadrare lo scenario delle nuove produzioni digitali, le dinamiche che obbligano a ripensare i prodotti destinati alla distribuzione multi piattaforma. Si tratta di una rivoluzione profonda che ruota attorno al talento di un’industria creativa, ma offre nuove opportunità e strumenti necessari a costruire un “successo”, ridefinendolo sia in termini di creatività che di formati ed interattività.

Programma

Il corso prevede una prima fase in cui verranno analizzate le più importanti case history internazionali, produzioni televisive innovative, web, cinema e documentario interattivo.

Una seconda fase in cui l’analisi si trasformerà nella pianificazione di un prodotto originale che rispetti tutti gli obiettivi identificati nella fase precedente.

Una terza e ultima fase in cui l’obiettivo sarà quello di produrre un contenuto per la rete che metta in pratica quanto analizzato e trasformato in pianificazione.

Un focus particolare sarà dedicato al tema del branded content, di come intrattenimento e pubblicità stiano sempre di più dando origine a forme di contaminazione spesso interessanti per lo spettatore, sempre determinanti per la sostenibilità di nuove operazioni. Anche questo tema sarà presente tra gli obiettivi della parte produttiva del corso.

Davide Bartolucci

Esperto di branding e nuove forme di intrattenimento, lavora nell’area della comunicazione e dei nuovi media dal 1995.  Nel 2006 si unisce ad H-FARM di Riccardo Donadon, prima coinvolto nel lancio di varie startup innovative, poi dal 2008 come fondatore e CEO di SHADO, società specializzata in format interattivi, piattaforme editoriali e produzione di branded content. Vive e lavora a Treviso.

Una delle nostre telecamere ARRI Alexa da Cartocci

“Per ulteriori info ed iscriversi, clicca qui.